CALCESTRUZZO PRECONFEZIONATO

 

 CALCESTRUZZI TRADIZIONALI

Tutte le attività che portiamo avanti, vengono intraprese con le più nuove tecnologie per garantire ai nostri clienti alta qualità e contenimento dei costi.Il nostro calcestruzzo preconfezionato è prodotto nel rispetto delle normative UNI 11104 e UNI EN 206-1:2006 in un modernissimo impianto dotato di 2 premescolatori verticali e con capacità produttiva di 1200 metri cubi al giorno.

Inserendo in capitolato la dicitura: calcestruzzo prodotto in centrale con mescolatore si garantiscono i seguenti vantaggi:
– Risparmio poiché si utilizza solo la quantità di cemento realmente necessaria
– Riduzione dei consumi energetici in fase di trasporto
– Maggiore efficienza di tutto il processo
– Calcestruzzo totalmente omogeneo

CALCESTRUZZO AD ALTA RESISTENZA MECCANICA

Il calcestruzzo ad alte prestazioni è destinato all’impiego in opere di ingegneria infrastrutturale sollecitate da importanti carichi statici e dinamici in servizio o da azioni violente da parte di ambienti sfavorevoli (ponti, tunnel, costruzioni in zone sismiche, piattaforme petrolifere).
Il calcestruzzo è caratterizzato da una resistenza meccanica > 75 Mpa; è contraddistinto da un bassissimo rapporto acqua/cemento (<0.35) e da un velocissimo sviluppo della resistenza meccanica.

CALCESTRUZZI AUTOCOMPATTANTI (SCC)

Il self compacting concrete o calcestruzzo autompattante è un nuovo conglomerato cementizio, originario dal Giappone; è idoneo al riempimento delle casseforme anche in presenza di armature fitte e soprattutto non necessita di nessun tipo di vibrazione, non segrega, non essuda acqua e non forma boiacca superficiale.

CALCESTRUZZO PER GETTI SUBACQUEI

Il conglomerato cementizio autocompattante per getti subacquei o di superfici a contatto diretto con l’acqua è un calcestruzzo reodinamico, in grado di compattarsi senza alcuna vibrazione esterna e di scorrere in virtù della sola energia del peso, ed ha una classe di esposizione ambientale XS1, XD2, XC4, ai sensi della norma UNI EN 206-1.
Fin dal 2005 l’Asfalti Piovese ha fornito calcestruzzo subacqueo a diverse imprese. Inoltre, il nostro impianto e le nostre miscele, sono state valutate e qualificate dal Consorzio Venezia Nuova per questo tipo di getti.

CALCESTRUZZO LEGGERO STRUTTURALE

Questi calcestruzzi sono confezionati con inerti leggeri artificiali a base di argilla espansa, hanno una massa volumica che va da 1400 e 1800 kg/mc e le resistenze meccaniche vanno da 20 a 50 Mpa e possono essere usati per realizzare strutture armate e non armate.
Con il calcestruzzo leggero strutturale è possibile costruire sopraelevazioni in costruzioni esistenti che non sono sufficientemente resistenti da sopportare il peso del calcestruzzo preconfezionato standard.

CALCESTRUZZI ISOLANTI LEGGERI

Una gamma di calcestruzzi alleggeriti con polistirolo che conferisce un’alto potere isolante. Sono utilizzati per sottofondi, massetti alleggeriti su terrazze e cappotti isolanti su tetti. Si studia, di volta in volta, il giusto peso specifico in base alle varie esigenze e al livello di isolamento che si vuole ottenere.